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UniCredit in provincia di Salerno ha registrato nei primi 4 mesi del 2016 tassi di accesso ai canali alternativi rispetto allo sportello tradizionale decisamente elevati: attraverso ATM, chioschi e internet banking, infatti, sono stati effettuati il 93,4% dei prelievi, quasi il 79% dei versamenti di assegni e contanti sul conto corrente e oltre l’86% dei pagamenti. Se a ciò si aggiungono i dati dello stesso periodo relativi alle operazioni di pagamento delle imposte (78,2%) e delle disposizioni di bonifico (92,8%) effettuate tramite canali evoluti si può avere un quadro completo della tendenza in atto.
“Oggi UniCredit in provincia di Salerno conta oltre 27.000 clienti su internet banking e 12.000 su mobile banking – ha dichiarato Elena Goitini, Direttore Regionale Sud di UniCredit–. La sfida si concretizza non soltanto sull’implementazione del profilo tecnologico della banca digitale, ma soprattutto sul mantenere un forte e intenso rapporto con i clienti, in un’epoca di grandi innovazioni e di profondi cambiamenti dei modelli di vita. Le nuove tecnologie e i nuovi bisogni delle persone, che chiedono semplicità e velocità, rendono prioritario ricercare modelli di servizio al passo coi tempi, in grado di aumentare l’efficienza, favorire la riduzione della burocrazia e accrescere il tempo a contatto con la clientela”.
La banca diventa sempre più digitale, per competere in un mercato complesso e vincere la sfida della redditività. Oggi l’utilizzo di tecnologie avanzate e di soluzioni innovative a disposizione di un numero sempre maggiore di persone sta trasformando il modello di business della banca commerciale, favorendo l’integrazione tra canali fisici e digitali per offrire ai clienti servizi su misura e un’esperienza semplice ed efficiente, aumentando le possibilità di contatto e di relazione.
Il Digital Today. L’evento – mercoledì 15 giugno – porta, nell’arco della giornata, oltre un milione di clienti in circa 800 agenzie della banca presenti su tutto il territorio nazionale. In provincia di Salerno, sono coinvolti 8 distretti di UniCredit con un team di dipendenti con il ruolo di digital ambassadors, impegnati a presentare ai clienti le innovazioni in termini di servizi e prodotti dell’Istituto.
In questo quadro si inserisce la nuova strategia di trasformazione digitale di UniCredit, che ha l’obiettivo non di sostituirsi alla relazione personale con i clienti, ma di rafforzarla, offrendo loro la possibilità di personalizzare le interazioni con la banca anche su nuovi canali di contatto (chat, video consulenza, firma remota, ecc.).
(Fonte: Comunicato Stampa Unicredit/14.06.2016)