contatore visite free skip to Main Content
info@salernoeconomy.it

La notizia del giorno »

SALERNITANS. Caccia al tesoro fra i piccoli rifiuti

di Alfonso Schiavino

Prima di metterli in offerta su e-bay, vediamo se qualcuno è interessato a ritirare gli articoli seguenti. L’annuncio è rivolto ai singoli cittadini e/o alle aziende pubbliche con adeguata ragione sociale.

  1. Radio a transistor tipo Marelli, cm. 30×50 circa, completa di antenna. Buone condizioni. L’oggetto risale apparentemente agli anni Sessanta del secolo scorso. Punto di deposito: in una busta presso un cancello in via Avallone (traversa di via Trento a Pastena).
  2. Servizio di piatti e piattini con figure floreali colorate in varie sfumature di verde, risalente agli anni Sessanta-Settanta del Novecento. Buone condizioni, numero imprecisabile. Punto di deposito: presso la campana del vetro in via Galdi (traversa di via Trento a Mercatello).
  3. Componente igienico da bagno, pezzo laterale. La forma ricorda un violino. Punto di deposito: via Fornari (Mercatello), fra un’accozzaglia di rifiuti ordinati con sufficiente cura in una piazzola, nel controviale dove fermano i compattatori di Salerno Pulita.
  4. Corteccia di albero (forse tiglio), mediamente frammentata per la lunga esposizione agli agenti atmosferici delle quattro stagioni. Ottima come elemento decorativo per il presepe. Punto di deposito: marciapiede di via Fornari (all’altezza della rotatoria).
  5. Vari oggetti eccedenti le esigenze dei passanti (più propriamente: piccoli rifiuti abbandonati per assenza di cestini). Ottimi per aumentare la raccolta differenziata, se ne producete poca e volete fare una bella figura di consumisti con i vicini. Punto di deposito: imbocco del sottopasso pedonale in via Limongelli.

Avvertenze. 1. I materiali erano visibili nelle giornate di venerdì e sabato scorsi (12 e 13 ottobre). Gli articoli da 1 a 4 potrebbero essere stati rimossi nel frattempo, ma non è detto. 2. Questo è solo un invito. Le persone interessate ai pezzi di modernariato possono guardarsi intorno: Salerno ha vari punti interessanti. È come una caccia al tesoro, sì.


Back To Top
Cerca