contatore visite free skip to Main Content
info@salernoeconomy.it

FOCUS on »

WTM - WorldTimeMarket 2014
Il programma di missioni imprenditoriali all’estero di Intertrade
Il calendario promosso dalla Camera di Commercio di Salerno nell’ambito delle attività del Consorzio Camerale per l’internazionalizzazione

Missioni commerciali finalizzate alla stipula di contratti con clienti esteri. Le condizioni di partecipazione sono particolarmente vantaggiose e danno la possibilità di pianificare con congruo anticipo l’agenda degli impegni “internazionali”. Questi in sintesi gli obiettivi di “WorldTimeMarket 2014” il programma di missioni oltreconfine messo a punto da Intertrade e promosso dalla Camera di Commercio di Salernonell’ambito delle attività del Consorzio Camerale per l’internazionalizzazione. Il programma, stilato grazie al presidio permanente all’estero degli addetti di Intertrade, prevede missioni verso una selezionata lista di paesi-target che, comparati con le caratteristiche dell’offerta salernitana, offrono interessanti possibilità alle nostre imprese di entrare o consolidare la propria presenza in quei mercati. Una grande opportunità per le imprese desiderose di farsi conoscere nel mondo, specializzate nei settori della meccanica, beni strumentali, edilizia, moda, dall’agroalimentare, nautica, apparecchi medicali.Intertrade mette a disposizione il nuovo strumento operativo, offrendo alle imprese condizioni particolarmente vantaggiose. “Infatti, grazie all’intervento straordinario della Camera di Commercio di Salerno – ha dichiarato il presidente Guido Arzano – alle prime 100 imprese che si candideranno entro il 31 marzo prossimo, verrà riconosciuto uno sconto del 50% sulla quota di partecipazione”.
“Inoltre, la possibilità di conoscere con molti mesi di anticipo le missioni d’interesse dell’impresa – ha affermato il presidente di Intertrade Vincenzo Galiano – consente di stilare il proprio programma annuale per l’internazionalizzazione, improntandolo a criteri di efficacia ed economicità, riuscendo così ad abbattere ulteriormente i costi di logistica dei voli e del soggiorno all’estero”.

Programma Promozionale 2014

PERIODO MISSIONESETTORE

7–11 AprileMessico Meccanica – beni strumentali
4–8 Maggio TurchiaCasa – edilizia
7–10 Maggio Iraq Casa contract – edilizia
15–18 Maggio Cina Agroalimentare
3–6 Giugno Russia Moda pers. – meccanica – beni strum.
9–13 Giugno Canada/Usa Nautica
16–20 Giugno India Meccanica – beni strumentali – edilizia
16-18 Giugno MaroccoCasa contract – edilizia
30 Giu.–4 LuglioNigeria Casa contract – edilizia
2-5 Luglio USA/Canada Agroalimentare – vini – persona
21-25 Luglio Sudafrica Agroalimentare – mecc. – beni strum.
8-11 Settembre Brasile Agroalimentare
15-19 SettembreCanadaCasa contract – edilizia
21-24 SettembreTurchiaMeccanica – beni strumentali
22-25 SettembreAlgeria-Marocco Beni strumentali – edilizia
28-30 SettembreEAU Casa persona
20-24 Ottobre Corea del Sud Beni strumentali
27-30 Ottobre Algeria-Marocco Medicale
10-12 NovembreUSA Moda persona – beni di consumo
10-14 NovembreQatar-Oman Casa contract – edilizia
24-28 NovembreMessicoBeni strumentali
1-5 Dicembre Algeria Casa contract – edilizia
15-18 DicembreTurchiaModa persona

(Fonte: Com. St. Cciaa di Salerno/13.03.14)

1792513142014121233-1
Da sx Guido Arzano, Vincenzo Galiano e Innocenzo Orlando
Back To Top
Cerca