La scadenza elettorale e il grande fermento in atto a livello nazionale non consentono distrazioni.
Napoli, Salerno e la partita delle regionali
La sfida è aperta. I leader in campo punteranno a tenere dentro la loro proposta ogni provincia. Ma partiranno, in ogni caso, dalla loro origine istituzionale. Un’altra partita tutta da giocare.

Regionali
Leggi Tutto
È quanto emerge dal “Barometro Censis-Commercialisti sull’andamento dell’economia italiana”.
Imprese tra crediti difficili e pagamenti in ritardo
Il 91% dei professionisti evidenzia le difficoltà delle aziende clienti nel riscuotere; l’88% conferisce in ritardo le spettanze ai fornitori e il 58% non riesce a versare con regolarità gli stipendi.

Scenari
(Fonte: censis.it/ 08.10.2019)
Leggi Tutto
L’appuntamento di Spoleto conferma lo scenario di forte innovazione legato alle nuove opportunità di investimento.
Cultura d’impresa, la sfida da vincere
Marica Corvi: “La millenaria tradizione nazionale ci offre solide radici per cimentarci nel folle volo delle nostre aziende. Un duro e appassionante lavoro quotidiano che caratterizza il percorso delle nostre vite”.

Marica Corvi (al centro della foto)
Leggi Tutto
Il valore è pari al 75% degli interventi aggiuntivi effettuati, ma è necessario garantire il rispetto della normativa sugli aiuti di Stato.
Al via il credito d’imposta per investimenti pubblicitari
Per imprese e professionisti spetta in base alla parte incrementale sulla stampa, quotidiana, periodica e online, nonché sulle emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali.

Strategie
E’ in partenza la fase di invio della domanda per l’accesso al credito d’imposta sugli investimenti pubblicitari. Come per gli anni scorsi continua ad essere incentivato l’investimento, da parte di imprese e professionisti, sullo strumento della pubblicità, settore che ha avuti i suoi alti e bassi negli ultimi anni. Il credito d’imposta spetta, ai sensi dell’articolo 57-bis del Dl 50/2017, per gli investimenti pubblicitari incrementali sulla stampa, quotidiana, periodica e online, nonché sulle emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali, qualora gli stessi investimenti superino complessivamente almeno dell’uno per cento l’ammontare degli analoghi investimenti pubblicitari effettuati sugli stessi mezzi di informazione nel periodo precedente. Quindi per poter usufruire di questo strumento agevolativo è indispensabile aver realizzato tale forma di investimento anche negli anni precedenti.
* Dottore Commercialista
Leggi Tutto
Confrontarsi sapientemente con questa tipologia di cibo si rivela sempre più fondamentale.
Verdura, cruda o cotta?
Diverse vitamine e varie tipologie di antiossidanti reagiscono in maniera differente. Per seguire una sana e corretta alimentazione occorre imparare a cucinare in maniera salutare.

Evoluzione
Come mangiare la verdura: cruda o cotta? È un dilemma antico ma che la verdura faccia bene e sia importante consumarla quotidianamente lo sappiamo, ma molti ignorano i segreti per ottenerne tutti i benefici. Che siano cibi ricchi di vitamine, minerali, fibre ed antiossidanti di cui l’organismo non può fare a meno è una frase che forse le nostre nonne ci avranno ripetuto fino alla noia. Ma capiamoci bene: innanzitutto ci sono alimenti più adatti a essere consumate crudi, altri invece cotti; e non basta: anche sapere come cuocere verdure ed ortaggi è fondamentale.
Leggi Tutto