Le interviste di SalernoEconomy.
“La sfida digitale? A portata di territorio”
Crescenzo (Banca Sella): “Il nostro laboratorio rappresenta lo stimolo giusto per creare una community virtuosa in grado di cogliere le opportunità offerte dalle nuove frontiere dell’innovazione tecnologica”.
Gennaro Crescenzo, Banca Sella
Leggi Tutto
La piattaforma programmatica presentata nel corso del congresso provinciale dell’organizzazione sindacale.
Spinelli (Feneal Uil): “Grandi opere, ma anche edilizia green”
Ancora grave la crisi del comparto delle costruzioni. La massa salariale in termini reali scende da 97 milioni e 854 mila euro a 75 milioni e 834 mila euro. Persi in un anno (2016/2017) 22 milioni di euro (-22,50%).
Patrizia Spinelli (Feneal Uil)
Leggi Tutto
Un contributo per gli alunni delle scuole superiori pubbliche e private.
Borse di studio per 13mila studenti (non servono buoni voti)
Il Governo ha destinato oltre 5 milioni alla Campania, la Regione finanzia 12.830 assegni da 400 euro. Secondo il bando pubblicato sul Burc 14 non è questione di merito o di cittadinanza: basta rientrare nel parametro Isee.
“IoStudio”
Ci sono oltre 5 milioni di euro da dividere fra 12.830 studenti delle scuole superiori campane pubbliche e private. I beneficiari otterranno 400 euro a testa, come contributo per le spese legate al diritto allo studio: acquisto di testi, mobilità e trasporto, accesso a beni e servizi culturali. Gli importi saranno pagati mediante voucher anche virtuali associati alla Carta dello studente “IoStudio”. I fondi vengono dal Governo (30 milioni per l’intero territorio nazionale, detratti dagli impegni finanziari del decreto “Buona scuola”), mentre la procedura è naturalmente affidata alla Regione.
Leggi Tutto
L’analisi condotta da Unioncamere-InfoCamere sui dati del Registro delle Imprese delle Camere di Commercio tra il 2012 e il 2017.
Birra, a Salerno boom di produttori (19, +12 in 5 anni)
In termini assoluti è quarta in graduatoria. Le grandi città come Milano (26), Torino (25) e Roma (21) guidano la classifica. A seguire i capoluoghi medio-grandi del Nord come Trento (17) e la coppia Bergamo-Brescia (16).
In forte crescita i consumi di birra
Leggi Tutto
Online il report dell'Icqrf relativo all’attività svolta nel 2017 per reprimere fenomeni di Italian Sounding e contraffazioni.
Made in Italy agroalimentare, 53mila verifiche anti-frodi
Controlli anche sulle principali piattaforme di vendita on line: 295 interventi con il 98% di successi.
Verifiche e controlli capillari
Leggi Tutto