Mentre si procede con i sondaggi, si avverte la sensazione di una fluida “inconsistenza” dell’elettorato.
La corsa confusa e rissosa verso le regionali
Una seria discussione su aspetti fondanti relativi al miglioramento della gestione economica della crisi e delle relazioni internazionali? Lo scenario che si intravede è francamente deludente e si fa fatica a dare un senso evolutivo ai ragionamenti che pure si "intuiscono".
Al voto, al voto . . .
Leggi Tutto
Il grado di fiducia e di soddisfazione risulta tra i più bassi d’Europa.
Cattiva burocrazia? Per le Pmi “pesa” 57 miliardi
La Cgia di Mestre: “Il costo annuo sostenuto dalle aziende per la gestione dei rapporti con la Pubblica Amministrazione è pari a 3 punti di Pil. Un freno allo sviluppo, agli investimenti e all’occupazione”.
Penalizzazioni
(Fonte: Ufficio Studi Cgia - www.cgiamestre.com -28.12.2019)
Leggi Tutto
Da Bankitalia dati negativi. A novembre peggiore calo di finanziamenti dal 2015.
Credit crunch infinito
Il vicepresidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi: “Servono interventi urgenti. Le imprese sotto i 20 dipendenti sono oltre il 90%, ma ricevono solo il 13% circa dei prestiti”.
Troppi costi
(Fonte: confesercenti.it/ 10.01.2020)
Leggi Tutto
Il capitolo «Comunicazione e media» del 53° Rapporto Censis sulla situazione sociale del Paese/2019.
Dieci anni di smartphone, come siamo cambiati
La percentuale in Italia “da un timido 15% nel 2009 all’attuale 73,8%”. I giovani under 30 “pionieri del consumo, passati da un’utenza pari al 26,5% nel 2009 all’86,3% dell’ultimo anno”.
Nuova potenza
(Fonte: censis.it/ 06.12.2019)
Leggi Tutto
Pezzatura media, nota per il suo colore verde scuro che matura tra fine marzo ed inizio aprile.
Mister carciofo, dimagrante e gustoso
Ideale nelle diete nelle quali fa guadagnare un fisico mozzafiato, è un cibo con pochissime calorie, custodisce una vera e propria miniera di principi attivi e particolari virtù terapeutiche.
Contro il logorio . . .
“Contro il logorio della vita moderna”. Siamo negli anni Sessanta: un vecchio slogan pubblicizzava il famoso Cynar, l’amaro a base di carciofo. Definizione, per la verità, quanto mai azzeccata… perché mister carciofo ha in sé una marea di benefici talmente salutari da fare invidia a moltissimi altri prodotti campani. E se poi ci abbiniamo il vezzeggiativo che indica la varietà capuana il gioco è fatto per davvero. Ideale nelle diete nelle quali fa guadagnare un fisico mozzafiato, è un cibo con pochissime calorie oltre a custodire una vera e propria miniera di principi attivi e particolari virtù terapeutiche.
Leggi Tutto