contatore visite free skip to Main Content
info@salernoeconomy.it

Lo speciale »

Il club “giallorosso”, dopo 26 anni di assenza, ritornerà a disputare il campionato di serie A/1.
Rari Nantes Salerno, “prove tecniche di azionariato popolare”
Il progetto “Amici Rari” intende coinvolgere le principali parti sociali interessate: associati, tifosi e sportivi appassionati della pallanuoto, stakeholder, imprese, istituzioni ed enti locali.

di Antonio Sanges

Dopo la promozione della Rari Nantes Salerno al campionato di pallanuoto di serie A1, il club del presidente Enrico Gallozzi è atteso da una sfida aziendale: attivare con successo il progetto di azionariato popolare denominato “Amici Rari”. Tale progetto, unico nel suo genere nel panorama nazionale della waterpolo, è finalizzato alla promozione di un futuro “sviluppo sostenibile” della Rari Nantes Salerno. “Amici Rari” intende coinvolgere le principali parti interessate: sportivi associati, tifosi ed appassionati, stakeholder, imprese, istituzioni ed enti locali. Il progetto in questione risulta essere in linea con le strategie aziendali del club “giallo-rosso”, il quale finalizza tutti i propri sforzi per affermare sempre più nella città capoluogo ed a livello nazionale il “brand” della Rari Nantes Salerno.

Passando dal progetto aziendale a quello sportivo, bisogna ricordare che lo scorso 26 giugno la Rari Nantes Salerno, vincendo ad Anzio contro il Latina  la finale play off , oltre a conquistare il diritto a partecipare al prossimo campionato di serie A1 di pallanuoto, in termini di “sport marketing” ha determinato una vincente strategia di “waterpolo brand”.

Il club “giallorosso”, dopo 26 anni di assenza , ritornerà a disputare nella piscina Simone Vitale, nella prossima stagione sportiva 2019/20,  il campionato di serie A/1 di pallanuoto. La societa’ salernitana, grazie ad un’attenta programmazione societaria “sostenibile”, di concerto con un’efficiente gestione dell’ impianto sportivo della piscina Nicodemi, e dei propri settori giovanili, ha contribuito a far affermare il proprio “brand”, nel panorama della “waterpolo tricolore”.

La formazione salernitana , allenata da Matteo Citro (che ha  vinto “regolar season”, e “finale play off” di serie A/2 ) risulta essere la seguente: Simone Santini, Michele Luongo, Cristian Gandini, Carlo Sanges, Andrea Scotti Galletta, Daniel Alfonso Gallozzi, Andrea Fortunato, Vojislav Cupic, Stefano Mauro, Gennaro Parrilli, Giuliano Spatuzzo, Donato Pica, Gennaro Taurisano  Alberto Ragosta.

Grazie anche alla vittoria dello “scudetto Under20 B” , la “governance” della Rari Nantes , che ha contribuito a rendere “efficiente e vincente” la stagione sportiva appena conclusa, trova riferimento nei dirigenti: Ugo Rampolla, Mariano Rampolla, Maurizio Santoro, Paolo Grassi e Gerardo Stanzione.

In termini di “sport strategy” la vittoria aziendale della Rari Nantes sicuramente potrà essere “modello di riferimento sportivo”e di raccordo per tutte le altre società sportive di pallanuoto del nostro territorio (Tgroup Arechi, Oasi, Pallanuoto Salerno, Dream Team).

Amici Rari: azionariato popolare “efficiente ed efficace”? A noi sembra la strada giusta.

SAMSUNG CSC
Da sinistra Antonio Sanges e Enrico Gallozzi
Back To Top
Cerca