contatore visite free skip to Main Content
info@salernoeconomy.it

Green Style »

Favorisce la produzione di serotonina, il neurotrasmettitore che contribuisce al buon umore e combatte ansia, angoscia e stress.
Il piacere del cioccolato, un sapore delizioso
Mangiato nelle giuste quantità è un ottimo alleato per la nostra salute. Antiage perfetto, previene la formazione dei radicali liberi e, quindi, l’invecchiamento precoce della pelle per il suo alto contenuto di antiossidanti.

di Maristella Di Martino

E’ uno dei piaceri a cui proprio non sappiamo dire di no. Peccaminoso per definizione, è tra i sapori più deliziosi che ci siano, un compagno perfetto per tutti i momenti ed il dolce preferito di tanti. Sfatiamo quindi il mito secondo il quale il cioccolato fa male. Mangiato nelle giuste quantità è un ottimo alleato per la nostra salute. Antiage perfetto, previene la formazione dei radicali liberi e, quindi, l’invecchiamento precoce della pelle per il suo alto contenuto di antiossidanti. Contiene molti flavonoidi che contribuiscono a rigenerare le cellule della pelle e lo rendono un ingrediente perfetto per le maschere per il viso fatte in casa. Inoltre, si tratta di un alimento molto stimolante, infatti ci apporta energia e ci aiuta a mantenere alta la concentrazione durante la routine quotidiana.

Sempre grazie al suo contenuto di antiossidanti, è utile per proteggere il cuore e mantenerlo in salute. Ma, soprattutto, diminuisce le possibilità di soffrire di depressione attraverso l’anandamina, un composto chimico che influisce positivamente sul nostro stato d’animo. E poi favorisce la produzione di serotonina, un neurotrasmettitore che contribuisce al buon umore e combatte ansia, angoscia e stress.

Le giuste dosi.

Che faccia impazzire è sicuro, ma occhio a consumarlo con ragionevolezza e ben conservato. Perfetto, poi, nella sua forma più sana, quella fondente. Evitate, dunque, quello al latte perché contiene molti grassi e non ha gli stessi benefici del primo non avendo la stessa percentuale di cacao.

Se fate anche attività fisica è davvero l’optimum. Certo, nel caso soffriate di diabete o altre patologie legate all’eccesso di zuccheri, è bene stare attenti.

 

 

Cioccolato-chocolate-968457_960_720
Tentazione
Back To Top
Cerca