contatore visite free skip to Main Content
info@salernoeconomy.it

Lo speciale 1 »

Il salone dedicato alle forniture, ai servizi e alla formazione per l’hotellerie e l’extralberghiero, ha avuto luogo il 25 e 26 febbraio scorso a Napoli.
HospitalitySud, la qualità spinge il turismo
Picarelli: “Abbiamo ideato e organizzato una manifestazione che concretizza un’opportunità unica, con un’offerta espositiva variegata, relatori di prestigio e architetti internazionali. Presenze in crescita e ampia panoramica su nuovi prodotti e servizi con l’apporto di organizzazioni di categoria e associazioni professionali”.

Si è concluso a Napoli la terza edizione di HospitalitySud, appuntamento del Sud Italia per gli operatori dell’hotellerie e dell’extralberghiero con 80 espositori tra cui 50 aziende del “contract” protagoniste negli hotel più belli al mondo; 50 seminari con 120 relatori; incontri con 4 architetti di fama mondiale e l’installazione della “Stanza del Mare” selezionata al “Rooms Sia Guest 2019” di Rimini. Il salone dedicato alle forniture, ai servizi e alla formazione per l’hotellerie e l’extralberghiero, ha avuto  luogo il 25 e 26 febbraio scorso presso la Stazione Marittima. HospitalitySud nacque nel 2018 “proprio per accompagnare – spiegano gli organizzatori – l’incremento dei flussi turistici in Campania, nel suo capoluogo e nel Sud Italia, e la maggiore richiesta di forniture e servizi da parte del mondo dell’ospitalità, in seguito agli investimenti legati a nuove aperture o ristrutturazioni”.

HospitalitySud – ideato e organizzato dalla Leader srl – si è confermato appuntamento di grande interesse nell’area meridionale, “definendo un ampio panel per titolari, manager, personale e consulenti di hotel, resort, ville, dimore storiche, relais, country house, agriturismi, villaggi, camping, affittacamere, bed and breakfast, case vacanza, ostelli, terme, che hanno visitato gratuitamente il Salone Espositivo per incontrare le aziende e partecipare ai seminari di aggiornamento e di formazione e agli incontri professionali su tematiche di interesse”.

La dichiarazione di Ugo Picarelli, fondatore e direttore di HospitalitySud.

“Un’opportunità unica con una offerta espositiva variegata, relatori di prestigio e architetti internazionali, presenti solo al Salone del Mobile di Milano o al Sia Guest di Rimini, per Napoli e la Campania, unico nel Sud Italia quale appuntamento dedicato al mondo dell’ospitalità sia alberghiera che extralberghiera, sia in termini di conoscenza di nuovi prodotti e servizi che in ambito di formazione con ben 50 seminari, oltre che con l’apporto di organizzazioni di categoria e associazioni professionali”.

Il bilancio della due giorni.

Nelle due giornate si sono susseguiti 50 incontri professionali e seminari di aggiornamento con 120 relatori di cui 4 prestigiosi architetti di fama mondiale e 80 aziende espositrici tutte di elevata brand reputation appartenenti ai seguenti settori merceologici: articoli cortesia, lavanderia, biancheria e accessori da tavola, da letto, per bagno; branding, brand reputation, customer relationship management, marketing, comunicazione; certificazioni, consulenza strategica, formazione, offerte di lavoro; design e complementi d’arredo per interno ed esterno; food & beverage per il breakfast; gestori telefonici, telefonia fissa e mobile, impianti audiovisivi e wifi; materiali per l’edilizia (ceramica, sanitari, vetro); piattaforme integrate con booking engine e Cro Central Reservation Office, revenue management; progettazione e realizzazione interni, riqualificazioni; servizi energetici; servizi finanziari  e assicurativi; social media marketing; tecnologie hardware e software di gestione; web marketing, web design.

I tre focus.

A partire da questa edizione, HospitalitySud si è arricchita di tre focus, “ossia aree tematiche che sono state sviluppate all’interno del Salone Espositivo sia con la partecipazione delle aziende che con seminari interattivi a cura di esperti”. In particolare: “HS Design&Contract”, per incontrare “gli architetti che il mondo ci invidia e gli espositori, presenti al Salone del Mobile di Milano o al Sia Guest di Rimini, protagonisti nella realizzazione di progetti di interior design con qualità e innovazione, che contraddistinguono il Made in Italy; per conoscere il mondo del contract, per pianificare e realizzare sia progetti di nuova costruzione che ristrutturazioni”; “HS Breakfast”, che ha fatto riferimento alla “colazione che, essendo il primo pasto della giornata, desta sempre più attenzione tra gli operatori del mondo Horeca: oggi la sfida è come promuoverla al meglio tra i clienti e come renderla quanto più redditizia”; “HS Mixology & Craft Beer”, per “approfondire le tendenze e le innovazioni dell’arte del bere, apprendendo il nuovo linguaggio del mixologist, e per valorizzare la cultura del bere meglio partecipando alla presentazione delle materie prime e degli strumenti per cocktail memorabili”.

(Fonte: www.hospitalitysud.it)

HS-Slide-2019
Back To Top
Cerca